A Capua è in corso una lotta serrata contro il conferimento errato dei rifiuti. Il Comando di Polizia Municipale, insieme al sindaco Adolfo Villano e all’assessore all’Ambiente, Rosaria Nocerino, si sta occupando prioritariamente di questo problema, che si verifica soprattutto in alcune zone critiche della città, come le strade del centro storico.

Da settimane, infatti, alcuni luoghi risultano nuovamente ricoperti di rifiuti poche ore dopo la raccolta da parte dell’azienda competente, rendendo impossibile il mantenimento della pulizia e del decoro cittadino. Il controllo è già in corso in alcuni punti critici e continuerà ad essere effettuato quotidianamente tramite l’utilizzo di telecamere di videosorveglianza.

Alcuni dei trasgressori sono stati identificati dalle telecamere e multati. Si spera che questo serva a sensibilizzare i cittadini affinché adottino comportamenti collaborativi e rispettosi dell’igiene e del decoro urbano, ricordando che una corretta differenziazione dei rifiuti porta ad un aumento della percentuale di raccolta differenziata con conseguenti benefici economici per i cittadini.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui