Fine settimana di sangue sulle strade del Casertano, con quattro morti in altrettanti incidenti avvenuti tra la notte e l’alba. Almeno cinque i feriti, tra cui una quattordicenne di Bellona in gravissime condizioni. Il bilancio drammatico rende ancora più funesto il quadro dei decessi a livello nazionale, a pochi giorni dall’approvazione del decreto legge che ha introdotto modifiche al Codice della Strada.

Tra le vittime c’è uno studente di 18 anni, Antonio Lubrano, di Vitulazio, che viaggiava in sella alla sua moto. È deceduto poco dopo la mezzanotte a seguito di un violento impatto con un’auto. L’incidente si è verificato sulla statale “Appia” tra Pastorano e Capua. Le cause del sinistro sono ancora al vaglio dei carabinieri della Compagnia di Capua. La fidanzata di Antonio, una quattordicenne di Bellona, è rimasta gravemente ferita ed è ricoverata in prognosi riservata presso l’ospedale Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta.

La notizia della morte improvvisa e prematura del giovane Antonio si è diffusa rapidamente in tutto il territorio di Vitulazio. Le famiglie delle vittime sono molto conosciute e la comunità è sconvolta per quanto accaduto. Il sindaco Antonio Scialdone esprime il suo dolore e invita tutti a rimanere vicini alle famiglie colpite. La notte è stata intensa anche per i vigili del fuoco di Mondragone, che sono intervenuti in due incidenti stradali, entrambi con conseguenze fatali.

Il primo incidente, tra un’auto e una motocicletta, è avvenuto sulla SS7 bis, uscita Domiziana Pinetamare, a Castel Volturno. Il conducente della moto è stato trovato privo di vita in un canneto adiacente alla strada. L’autista dell’auto si è allontanato dopo lo scontro senza prestare soccorso. Le indagini sono in corso per risalire alla proprietà del veicolo. Nella frazione di Francolise, Sant’Andrea del Pizzone, si è verificato un altro incidente mortale, nel quale è deceduto un uomo di origini ghanesi di 32 anni. Tre passeggeri dell’auto sono rimasti gravemente feriti.

La quarta vittima del weekend è un uomo di 65 anni di Alife, Giancarlo Navarro, che ha urtato un muro ai margini della provinciale per cause ancora da accertare. I carabinieri stanno indagando sul caso. Saranno gli esami autoptici a chiarire se l’uomo sia stato colto da un improvviso malore prima dell’impatto. La strada che collega Piedimonte e Alife è una delle più pericolose dell’area, con scarsa illuminazione e numerosi accessi laterali. Non è infrequente l’attraversamento improvviso della carreggiata da parte di animali selvatici.

Il weekend di sangue sulle strade del Casertano ha lasciato una scia di dolore e tristezza in tutto il territorio. È un monito per tutti i guidatori a prestare attenzione e rispettare le regole del codice della strada per evitare tragedie simili. La sicurezza stradale deve diventare una priorità assoluta per tutti.

Articolo precedenteTragedia stradale a Meta: giovane di 23 anni perde la vita
Articolo successivoLa sicurezza dei lavoratori a Montefalcione: l’impegno delle forze dell’ordine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui