Tra le vittime di estorsione si è scoperto che c’è anche un parente del noto narcotrafficante internazionale Raffaele Imperiale. Questa scoperta è arrivata grazie a un’operazione dei Carabinieri che ha portato all’arresto di 18 persone appartenenti al clan Cesarano. I reati contestati includono l’estorsione commessa ai danni di imprenditori e negozianti dell’area di Castellammare di Stabia, con l’aggravante del metodo mafioso.
Un familiare di Raffaele Imperiale è tra le vittime di questa estorsione, che coinvolge anche un imprenditore che ha subito danni per 50mila euro. Oggi il clan Cesarano ha ricevuto una serie di misure cautelari da parte dei Carabinieri di Castellammare di Stabia, che hanno arrestato 18 presunti affiliati accusati di associazione armata di tipo mafioso, tentato omicidio, estorsione aggravata dal metodo mafioso, porto illegale di arma clandestina aggravato dal metodo mafioso, rapina aggravata dal metodo mafioso, detenzione di droga con l’intento di spaccio e accesso indebito a dispositivi di comunicazione da parte di soggetti detenuti.
Le indagini, coordinate dalla DDA, hanno portato all’arresto dei vertici dell’organizzazione criminale, tra cui Vincenzo Cesarano, detto “O Mussone”, Luigi Belviso e Giovanni Cafiero. Le misure cautelari, che includono arresti in carcere, agli arresti domiciliari e divieti di dimora, sono state eseguite a Castellammare di Stabia, Pompei, Brescia e Pisa.