Fermato durante un controllo stradale, un uomo di 33 anni di origine tunisina è stato trovato in evidente stato di ubriachezza. Immediatamente si è mostrato intollerante e violento nei confronti dei carabinieri della Stazione di San Cipriano d’Aversa.
L’episodio è avvenuto questa mattina (9 luglio) in via Baracca, a Casal di Principe, dove è stato necessario l’intervento dei militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia locale per bloccare l’uomo che, oltre ad aggredire fisicamente i carabinieri, ha danneggiato la carrozzeria della loro auto di servizio.
I carabinieri, accorgendosi che la violenza dell’uomo era principalmente dovuta all’effetto dell’alcol, hanno utilizzato il taser per immobilizzarlo e limitare ulteriori danni a persone e cose.
Successivamente, il tunisino è stato accompagnato all’ospedale di Aversa dove, dopo aver accertato che il suo stato di agitazione era causato dall’ubriachezza, è stato dimesso.
L’uomo, che dovrà rispondere di resistenza a pubblico ufficiale, danneggiamento e rifiuto di sottoporsi ad un test alcolemico, è stato denunciato in stato di libertà.