Ubriaco e violento durante un controllo stradale, tunisino fermato dai Carabinieri a Casal di Principe

Un uomo di 33 anni di origini tunisine è stato fermato a bordo della sua auto durante un controllo stradale da parte dei Carabinieri della Stazione di San Cipriano d’Aversa. L’uomo si trovava in evidente stato di ebbrezza alcolica ed è subito apparso intollerante e violento nei confronti dei militari.

L’episodio è avvenuto questa mattina in via Baracca, a Casal di Principe. È stato necessario l’intervento dei Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della locale Compagnia per bloccare il tunisino, che oltre ad aggredire fisicamente i militari, ha anche danneggiato la carrozzeria dell’auto di servizio.

I Carabinieri, accorgendosi che la violenza dell’uomo era principalmente dovuta all’effetto dell’alcol, hanno deciso di immobilizzarlo utilizzando il taser in dotazione, al fine di limitare ulteriori danni a persone e cose.

Immediatamente dopo, il tunisino è stato accompagnato all’ospedale di Aversa, dove è stato constatato che la sua agitazione psicomotoria era causata dall’ebbrezza alcolica. Di conseguenza, è stato dimesso immediatamente.

L’uomo dovrà rispondere di resistenza a pubblico ufficiale, danneggiamento e rifiuto di sottoporsi all’accertamento del tasso alcolemico. È stato denunciato in stato di libertà.

COMUNICATO STAMPA: CARABINIERI

Articolo precedenteSpiagge sicure a Napoli: la lotta contro la violenza
Articolo successivoL’imprenditore legato alla mafia di Caserta: nuove confische a Santa Maria Capua Vetere

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui