Un rocciatore che stava lavorando sulle montagne di Casamicciola per gli interventi di messa in sicurezza post frana è caduto in un dirupo. L’uomo, di 32 anni e originario del Senegal, stava svolgendo il disgaggio dei massi e il taglio della vegetazione per conto della Sma Campania. È caduto da un’altezza di tre metri e ha perso conoscenza. È stato soccorso inizialmente dalla sua squadra di lavoro e successivamente da alcuni abitanti della zona.

A causa della zona impervia in cui era caduto, il rocciatore ha dovuto aspettare diversi minuti l’arrivo dei sanitari del 118 e dei pompieri della caserma di Ischia. Per portarlo in salvo è stato necessario l’intervento di un elicottero dei Vigili del Fuoco che è decollato da Pontecagnano e lo ha trasportato all’eliporto di Casamicciola. Da lì è stato ricoverato all’ospedale Rizzoli, dove ha ripreso conoscenza e dove attualmente sta sostenendo gli esami necessari.

Secondo i sanitari dell’ospedale isolano, l’uomo avrebbe accusato un malore prima di cadere. Tuttavia, l’episodio è ancora oggetto di indagine da parte dei carabinieri della compagnia di Ischia.

Articolo precedenteLe criticità delle strutture penitenziarie irpine: la situazione di Avellino
Articolo successivoIl ritorno del colera: un caso segnalato in Sardegna

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui