Nuovo sequestro di attrezzature balneari a Erchie: intensificati i controlli per contrastare l’abusivismo

Erchie è stata teatro di un nuovo blitz della Guardia di Finanza, che ha messo i sigilli a 51 lettini da spiaggia e 9 ombrelloni. Questo episodio si aggiunge al sequestro avvenuto lo scorso 28 giugno, dimostrando l’impegno delle autorità nel contrastare le attività abusive.

La lotta all’abusivismo viene condotta dai militari della Guardia Costiera di Cetara e dagli agenti della polizia locale di Maiori. L’operazione è stata effettuata all’alba di ieri e ha portato alla denuncia di una persona e al sequestro delle attrezzature balneari.

Nello specifico, i lettini da spiaggia e gli ombrelloni venivano posizionati abusivamente sulla spiaggia libera di Marina, frazione di Erchie, per fini di lucro. Questo comportamento impedisce ai bagnanti di fruire liberamente dello spazio pubblico.

Il blitz è avvenuto poche settimane dopo l’ultima indagine, durante la quale sono stati sequestrati 97 ombrelloni e 361 sdraio e lettini senza autorizzazione. Il titolare è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria competente per abusiva occupazione di spazi demaniali e abusivo esercizio dell’attività commerciale.

Le operazioni sono state condotte dalla Guardia Costiera di Salerno, con il coordinamento del primo Maresciallo Luigi Passaniti e in collaborazione con la Polizia Locale del Comune di Maiori. L’obiettivo è garantire una stagione estiva sicura e regolare per tutti i bagnanti.

L’estate 2023 è entrata nel vivo e le forze dell’ordine faranno tutto il possibile per preservare la sicurezza dei bagnanti. È importante contrastare l’abusivismo e garantire che le attività balneari siano svolte nel rispetto delle normative vigenti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui