Il cartello di protesta che è apparso domenica sul cancello di Villa dei Papi con la scritta “Chiuso per vergogna” ha sollevato molte polemiche. Il Dirigente del Settore Patrimonio della Provincia di Benevento ha annunciato lunedì di aver preso provvedimenti per la realizzazione di una nuova recinzione per i Giardini della Villa dei Papi. Questa recinzione costerà 23mila euro e avrà lo scopo di proteggere il parco dagli attacchi dei cinghiali, che sono stati segnalati più volte nella zona.

Inoltre, è stato chiesto al proprietario del terreno di intervenire per bonificare un’ampia area adiacente alla Villa dei Papi, dove è stata segnalata la presenza stabile di ungulati. Questi animali sembrano sfruttare alcuni buchi nella recinzione per entrare nel parco custodito.

Abbiamo anche sentito il parere del Sindaco di Benevento, Clemente Mastella, su questa questione. Secondo lui, è necessario agire con tempestività per risolvere il problema della recinzione e della presenza di animali selvatici nella zona. Mastella ha sottolineato l’importanza di proteggere il patrimonio storico e culturale della città, compresa la Villa dei Papi, e ha promesso di fare tutto il possibile per risolvere la situazione.

In conclusione, la protesta sul cancello di Villa dei Papi ha portato alla decisione di realizzare una nuova recinzione per proteggere il parco dagli attacchi dei cinghiali. È anche necessario intervenire per bonificare un’ampia area adiacente alla Villa, dove sono stati segnalati ungulati. Il Sindaco di Benevento ha espresso la sua preoccupazione e ha promesso di fare tutto il possibile per risolvere la situazione. Speriamo che queste azioni possano preservare la bellezza e l’integrità della Villa dei Papi.

Articolo precedenteLa sfida dei parcheggiatori abusivi a Salerno
Articolo successivoIl Golfo di Napoli si tinge di verde: l’anomalia delle acque causa preoccupazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui