Nell’ambito dell’operazione “Terra dei Fuochi”, i militari dell’Esercito hanno recentemente effettuato una serie di controlli straordinari interforze nella regione Campania. Questi controlli sono stati disposti dall’Incaricato per il contrasto ai reati ambientali al fine di contrastare il fenomeno dei roghi tossici nella zona.

Durante i controlli, sono state verificate diverse attività imprenditoriali e commerciali. Una di queste è stata posta sotto sequestro e sono state sanzionate otto persone, di cui una è stata denunciata. Inoltre, sono stati sequestrati tre veicoli e sono state comminate sanzioni per un totale di circa 200.000 euro.

Tra i reati contestati vi è quello relativo alla gestione e allo smaltimento illecito dei rifiuti e degli scarti delle lavorazioni. Le attività di controllo sono state svolte in vari comuni della provincia di Napoli e di Caserta, coinvolgendo unità appartenenti al Raggruppamento “Campania” dell’Esercito, ai Carabinieri, alla Polizia di Stato, alla Polizia Metropolitana, alla Polizia Municipale, alla Guardia di Finanza e all’Ispettorato centrale della tutela della qualità e repressione frodi (ICQRF).

L’Esercito Italiano è impegnato quotidianamente nell’operazione “Terra dei Fuochi” nelle province di Napoli e Caserta, collaborando con le Forze dell’Ordine per il controllo del territorio al fine di prevenire e contrastare i reati ambientali. Questa operazione rappresenta un importante impegno nella tutela dell’ambiente e della salute dei cittadini, contrastando il fenomeno dei roghi tossici e promuovendo una gestione corretta dei rifiuti.

Articolo precedente11 transgender brasiliane arrestate a Caserta: la lotta contro la tratta di esseri umani
Articolo successivoIl mistero delle acque verdi: Napoli sotto osservazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui