Nell’ambito dell’operazione “Terra dei Fuochi”, i militari dell’Esercito hanno effettuato una serie di controlli straordinari interforze, su disposizione dell’Incaricato per il contrasto ai reati ambientali nella regione Campania.

Durante questi controlli sono state verificate diverse attività imprenditoriali e commerciali, e una di queste è stata posta sotto sequestro. Inoltre, sono state sanzionate 8 persone, di cui una è stata denunciata, e sono stati sequestrati 3 veicoli. Sono state anche comminate sanzioni per un totale di circa 200.000 euro.

Tra i reati contestati, vi è quello per la gestione e lo smaltimento illecito dei rifiuti e degli scarti delle lavorazioni. Le attività di controllo sono state svolte in vari Comuni della provincia di Napoli e di Caserta, con il coinvolgimento di unità appartenenti al Raggruppamento “Campania” dell’Esercito, ai Carabinieri, alla Polizia di Stato, alla Polizia Metropolitana, alla Polizia Municipale, alla Guardia di Finanza e all’Ispettorato centrale della tutela della qualità e repressione frodi (ICQRF).

Questi controlli rappresentano un importante passo avanti nella lotta contro i reati ambientali e nella tutela del territorio. L’operazione “Terra dei Fuochi” continua ad essere una priorità per le forze dell’ordine e le istituzioni, al fine di contrastare efficacemente gli illeciti legati alla gestione dei rifiuti e alla tutela dell’ambiente.

Articolo precedenteGiovane arrestato a Caserta per spaccio di droga: il lato oscuro della movida
Articolo successivoErchie: intensificati i controlli per una stagione balneare sicura

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui