Il caso della Eco Società Cooperativa Sociale Onlus ha destato preoccupazione nell’Ufficio di Piano dell’isola d’Ischia. Questa cooperativa, che negli anni passati ha svolto un ruolo importante nei servizi sociali, è stata completamente esclusa dalla partita.

La società di Scafati ha presentato un ricorso al TAR Campania contro l’assegnazione dei servizi di segretariato sociale affidati alla Socrate Soc. Coop. Tuttavia, dopo che la richiesta cautelare contro l’operato del RUP e della Commissione del Comune di Ischia non è stata accolta, è arrivata la decisione definitiva che allontana la cooperativa dall’isola di Ischia e da Procida, dopo anni di collaborazioni fruttuose.

È lo stesso avvocato della parte che ha comunicato che il tribunale amministrativo ha dichiarato: “È sopraggiunta la dirimente carenza di interesse al ricorso della ECO SOCIETA’ COOPERATIVA SOCIALE ONLUS se è vero com’è vero che la stessa è stata attinta – ed è tuttora inibita all’esercizio del diritto di partecipazione (e di aggiudicazione) di pubbliche commesse – dalla Interdittiva Antimafia elevata a proprio carico dal Prefetto di Salerno, non sospesa dal G.A., che rende per l’effetto superflua la proposizione di motivi aggiunti avverso agli atti emessi dall’AMBITO N.13 depositati in giudizio il 26.6.2023 prefigurando, oltretutto, le condizioni per non coltivare oltremodo le proprie prerogative giuridico-patrimoniali nell’ambito del presente giudizio”.

Questa notizia, già diffusa nei giorni scorsi, ha visto il comune di Barano coinvolto nell’onda d’urto che ha portato alla cancellazione del servizio civile.

Articolo precedenteTragedia a Gragnano: indagati per omicidio stradale
Articolo successivoLa controversia dei venditori ambulanti di Mercato San Severino

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui