La situazione di degrado e mancanza di manutenzione a Milano sembra essere presente in ogni quartiere della città. Tuttavia, i residenti di via Laspro hanno deciso di denunciare pubblicamente le condizioni di assoluto abbandono in cui versano. In particolare, si fa riferimento al Parco del Seminario, dove è evidente l’assenza totale del servizio di manutenzione del verde pubblico.

Il consigliere Roberto Celano ha presentato un’interrogazione al sindaco per mettere in luce questa situazione vergognosa ed intollerabile. Secondo l’esponente di minoranza, la mancanza di manutenzione ha portato all’erba incolta e alla presenza di rifiuti ovunque, rendendo il parco un habitat naturale per blatte e ratti. Questo non solo crea problemi di natura igienico-sanitaria, ma rende anche il quartiere poco vivibile.

Inoltre, parte del Parco del Seminario è chiusa da diversi mesi a causa della necessità di lavori di manutenzione. Secondo Celano, però, queste opere non sembrano essere di grande rilevanza e la chiusura del parco risulta inopportuna. Il consigliere sottolinea anche come le condizioni di vivibilità del quartiere siano lontane dagli standard europei, nonostante alcuni continuino a menzionarli.

Di fronte a questa situazione, Celano ha sollecitato l’amministrazione comunale ad adottare provvedimenti risolutivi il prima possibile. I residenti di via Laspro e tutti coloro che vivono nella zona del Parco del Seminario sperano che queste denunce non cadano nel vuoto e che si possano finalmente vedere miglioramenti concreti nella manutenzione e cura del verde pubblico. Solo così sarà possibile garantire una migliore qualità della vita per tutti i cittadini di Milano.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui