Episodi di violenza durante una partita di calcio al carcere di Salerno

Nella giornata di ieri, si è verificata una rissa durante una partita di calcio al campo sportivo del carcere di Salerno. La lite è scoppiata tra detenuti napoletani e salernitani e ha richiesto l’intervento immediato del personale di Polizia addetto al controllo dei detenuti. Purtroppo, durante l’intervento, un collega ha riportato ferite al polso destro.

Ma gli episodi di violenza non sono finiti qui. Dopo essere tornati nelle rispettive sezioni, la lite è continuata e nel pomeriggio, verso le ore 16:00, due dei detenuti coinvolti nella rissa sono riusciti ad arrivare al cancello di ingresso e hanno iniziato a insultare il personale di polizia penitenziaria, esigendo un immediato trasferimento. Inoltre, mentre si trovavano vicino alla sala giudici/avvocati, hanno appiccato fuoco a delle sedie di stoffa.

Fortunatamente, il personale di polizia penitenziaria è intervenuto prontamente per spegnere le fiamme, ma durante le operazioni di soccorso, tre agenti sono rimasti intossicati.

I detenuti coinvolti in questi episodi di violenza sono stati collocati nelle celle di stazionamento vicino al cancello di ingresso. Il sindacato SAPPE esprime la sua vicinanza e solidarietà a tutti loro.

Articolo precedenteEmergenza nel carcere di Salerno: violenze e aggressioni mettono a rischio la sicurezza della città
Articolo successivoSalerno colpita da un’epidemia di vomito e diarrea

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui