Un imprenditore agricolo di Sessa Aurunca è stato arrestato per una coltivazione di marijuana da 36 quintali. La droga era stata piantata in una serra della sua azienda al posto di prodotti ortofrutticoli. Questa incredibile scoperta è stata fatta dalla guardia di finanza. È davvero sorprendente pensare che al posto di pomodori e zucchine ci fosse una piantagione di marijuana.
Nel frattempo, la consigliera regionale e consigliera comunale di Marcianise, Maria Luigia Iodice, è stata assolta perché il fatto non sussiste. Il giudice ha stabilito che la politica non sarebbe stata coinvolta nell’attribuzione di alcune preferenze in una sezione elettorale di San Cipriano d’Aversa.
La Protezione Civile ha diramato l’allerta meteo per ondate di calore fino al 15 luglio. Si prevedono temperature al di sopra dei valori medi stagionali di 4-5 gradi e un tasso di umidità che potrà superare anche il 60-70%. È importante fare attenzione e prendere le precauzioni necessarie per proteggersi dal caldo e dall’umidità.
Inoltre, il sottosegretario alla Cultura, Vittorio Sgarbi, sarà a Mondragone il 4 agosto per parlare della via Appia candidata a patrimonio mondiale dell’Unesco. Questo annuncio è stato fatto dal sindaco Francesco Lavanga.
Infine, a Pratella è scoppiata una protesta alla Lete a causa di cambi turno improvvisi e straordinari in eccesso. La Cgil ha indetto uno sciopero di 8 ore e i lavoratori si sono radunati ai cancelli dell’azienda per manifestare il loro dissenso.
Sono solo alcune delle breaking news del 12 luglio che tengono banco in questo periodo. È importante rimanere informati su ciò che accade nel nostro territorio e nel mondo per poter prendere decisioni consapevoli e partecipare attivamente alla vita sociale e politica.