Un triste episodio ha colpito un uomo di 75 anni di Sanza, pensionato, che ha perso la vita dopo un malore improvviso mentre si trovava presso uno stabilimento balneare di Policastro Bussentino. L’anziano era parte di un gruppo di una colonia estiva e si è sentito male davanti a decine di persone. Fortunatamente, è stato immediatamente soccorso e rianimato sulla spiaggia dai sanitari del 118, ma purtroppo è stato trasferito in ambulanza all’ospedale civile di Sapri, dove non è stato possibile salvarlo.

Purtroppo, situazioni simili non sono rare durante la stagione estiva. Proprio oggi, una donna ha avuto un malore mentre si trovava al mare a Scario e è stata soccorsa dai sanitari del 118 e dalla Guardia Costiera.

Gli esperti invitano a prestare attenzione durante l’estate per evitare problemi di salute. È importante non esporsi troppo al sole e fare attenzione a non subire bruschi sbalzi di temperatura quando si entra in locali con aria condizionata. La salute è un bene prezioso e dobbiamo fare tutto il possibile per preservarla.

Articolo precedenteLa lotta contro gli incendi dolosi a Santa Lucia di Serino
Articolo successivoAgropoli: Nuovi progetti per una città più sicura

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui