Aumento dei furti in provincia di Caserta nel primo semestre del 2023

Secondo un’analisi condotta da Bor Security, i numeri dei furti sventati nel periodo da gennaio a giugno di quest’anno sono aumentati rispetto al 2022.

Nel primo semestre del 2023 si è registrato un aumento dei furti in provincia di Caserta. Questo è quanto emerge dall’analisi condotta da Bor Security, un’azienda casertana leader nei servizi di portierato e guardiania virtuale per aziende e privati. Analizzando i furti sventati da gennaio a giugno di quest’anno e confrontandoli con quelli dello stesso periodo dell’anno scorso, si è notato un aumento dei tentativi di furto del 65% in provincia di Caserta.

Nel 2022 sono stati sventati 28 furti, mentre quest’anno i tentativi di furto non andati a buon fine sono stati 46. Numeri preoccupanti che mostrano come, soprattutto in alcune zone, i criminali siano tornati con forza a visitare sia abitazioni private che attività commerciali o aziende. Ma non è solo la provincia di Caserta a preoccupare, perché anche nella provincia di Napoli i numeri sono in crescita: dai 13 furti sventati nel primo semestre del 2022 si è passati a 23.

Consigli per evitare furti in casa

Con l’arrivo dell’estate, la maggior parte delle persone tende a passare molto tempo fuori casa per sfuggire al caldo o per le meritate vacanze. È proprio in questo periodo che i criminali trovano terreno fertile per colpire. Approfittando del fatto che, a causa del caldo, i proprietari tendono a non chiudere tutte le porte e finestre prima di uscire, spesso riescono a entrare con facilità.

È importante non abbassare la guardia e adottare sempre semplici accorgimenti per limitare i danni, come ad esempio chiudere tutte le porte e finestre, lasciare una luce accesa per far capire che c’è qualcuno in casa o prestare attenzione alla chiusura di cancelli o portoni quando usciamo.

La situazione è diversa se partiamo per le vacanze e lasciamo la casa incustodita per diversi giorni. In questo caso, oltre a chiudere tutto, è importante avvisare una persona di fiducia che possa controllare l’abitazione, raccogliere la posta dalla buca delle lettere e fare attenzione a qualsiasi movimento o rumore strano proveniente dalla casa.

Dotarsi di un sistema di allarme, meglio ancora se con controllo a distanza, rappresenta una delle soluzioni più convenienti per dormire sonni tranquilli senza ansie, anche quando si è lontani da casa o dal proprio negozio o azienda. Il numero di furti sventati dal sistema Bor dimostra tutta la sua efficacia.

FONTE E FOTO: Comunicato Stampa Alessandro Nuzzo

Articolo precedenteDivieto di dimora a Benevento: la misura per fermare le condotte minacciose
Articolo successivoProteggere le vittime: il divieto di dimora nella provincia di Benevento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui