Incendio in un’azienda conserviera: abitazioni evacuate per precauzione
Questa mattina un incendio è divampato nel deposito dell’azienda conserviera “La Torrente” a Sant’Antonio Abate. L’azienda, che si occupa della produzione di pomodori, ha appena avviato la stagione di massima produzione. A causa delle fiamme, una nuvola nera si è sollevata nell’aria, rendendola irrespirabile.
Le squadre dei vigili del fuoco sono immediatamente intervenute per domare l’incendio. Sono state inviate sei squadre, con rinforzi provenienti dai comandi di Salerno, Avellino e Caserta. Sul posto sono presenti anche i carabinieri e i soccorsi del 118.
Il sindaco, Ilaria Abagnale, ha commentato l’accaduto, affermando di aver richiesto un ulteriore intervento del 118 e di aver potenziato i soccorsi sul territorio. Inoltre, ha chiesto l’intervento di Italgas ed Enel per evitare ulteriori disagi. Come misura precauzionale, sono state evacuate anche le abitazioni limitrofe.
Ilaria Abagnale ha sottolineato che i soccorsi sono attivi e che è stato richiesto l’ausilio del Ross di Castellammare di Stabia, accanto alla Protezione Civile locale. Inoltre, si stanno organizzando forniture di acqua e di qualsiasi altra cosa possa servire ai residenti.
L’incendio in quest’azienda conserviera è un evento preoccupante, che ha richiesto l’intervento di numerose squadre di soccorso. La priorità ora è domare le fiamme e garantire la sicurezza di tutti i residenti. Speriamo che l’incendio venga presto spento e che non ci siano conseguenze gravi per l’azienda e per la comunità locale.