La situazione nella Piazza Gloriosi a Torrione, nella zona orientale di Salerno, è diventata insostenibile a causa delle attività illegali e del comportamento irresponsabile di alcuni giovani. Secondo quanto riportato dal quotidiano “La Città”, che oggi è in edicola, la piazza è diventata teatro di scorribande notturne, corse di moto, esplosioni di fuochi d’artificio e schiamazzi fino all’alba. Inoltre, si segnala anche lo spaccio e il consumo di sostanze stupefacenti, così come la musica ad alto volume proveniente dai locali della zona e dalle auto.

Non è la prima volta che i residenti si lamentano di questa situazione. In passato, alcuni amministratori di condominio avevano denunciato il traffico di droga che avveniva addirittura all’interno degli androni dei palazzi. Durante il periodo di pausa dovuto al Covid, le attività illegali sembravano essere diminuite, ma con il ritorno alla normalità, le vecchie abitudini negative sono tornate.

Questa situazione crea un clima di invivibilità per i residenti della zona, che si sentono ostaggi nella propria casa. Non è giusto che chi abita in questa piazza debba sopportare rumori molesti, risse e l’insicurezza che deriva dallo spaccio di droga. È necessario che le autorità competenti intervengano per porre fine a questa situazione e garantire la sicurezza e la tranquillità dei cittadini.

Inoltre, è importante coinvolgere anche i giovani stessi, sensibilizzandoli sull’importanza del rispetto per gli altri e del vivere in armonia con il proprio quartiere. È necessario promuovere attività ricreative e culturali che possano offrire alternative positive alle scorribande notturne e all’uso di sostanze stupefacenti.

La Piazza Gloriosi deve tornare ad essere un luogo di incontro e socializzazione per i residenti, dove le famiglie possano sentirsi al sicuro e i giovani possano divertirsi in modo responsabile. È ora di porre fine a questa situazione di degrado e di restituire dignità a questa piazza. Speriamo che le autorità competenti prendano provvedimenti al più presto per risolvere questa problematica e restituire la serenità ai cittadini di Torrione.

Articolo precedenteFortuna al Lotto: vittorie da record a Capaccio/Paestum e Castel Volturno
Articolo successivoIl mistero della microspia gialla: lo scandalo nella casa di Antonio Grimaldi a Nocera Inferiore

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui