Sparatoria ad Ercolano: ferito un giovane del posto
Nella città di Ercolano si è verificato un grave episodio di violenza, in cui un giovane di 28 anni è stato ferito da colpi d’arma da fuoco. La vittima, Vincenzo Borriello, è noto alle autorità per precedenti legati al traffico di droga.
La notizia del raid si è diffusa intorno alle 18:30, anche se l’episodio è avvenuto in pieno pomeriggio. Chi ha sparato sembra non abbia tenuto conto del fatto che le strade fossero affollate di persone. Un solo colpo ha raggiunto Borriello all’inguine, facendolo cadere a terra e sanguinare abbondantemente. I passanti che hanno assistito alla scena sono rimasti sgomenti, come se fossero in un film western.
L’episodio è avvenuto in via Panto, ad Ercolano, dove il giovane è stato soccorso e trasportato all’Ospedale del Mare. È possibile che i tre colpi sparati da due persone su uno scooter in movimento non abbiano centrato il bersaglio desiderato. Tuttavia, questa azione ha messo a rischio anche la vita di altre persone presenti in strada. La polizia sta ricostruendo la dinamica dell’accaduto, e le indagini sono condotte dal Commissariato di Portici-Ercolano.