Una giovane ragazza di origine ucraina, di soli 22 anni, è scomparsa da San Giovanni a Piro da circa 24 ore. La sua famiglia è molto preoccupata e le ricerche sono state avviate dai carabinieri della Compagnia di Sapri, su segnalazione della madre.
La ragazza, appassionata di pittura, avrebbe manifestato il desiderio di recarsi a Napoli per visitare una mostra. È affetta da sclerosi multipla e assume regolarmente dei farmaci. Negli ultimi tempi, inoltre, ha mostrato segni di disturbi psichici.
La giovane vive nel Golfo di Policastro da qualche mese, dopo essere fuggita dall’Ucraina. Non si hanno notizie di lei dalla mattina di ieri, quando è uscita di casa e non è più stata vista.
La sua famiglia è molto preoccupata per la sua incolumità, soprattutto considerando la sua condizione di salute. Speriamo che le ricerche dei carabinieri possano portare presto alla sua ritrovamento, in modo che possa ricevere l’assistenza medica di cui ha bisogno.
È importante che la comunità si mobiliti e diffonda queste informazioni, affinché chiunque abbia visto qualcosa o possa fornire indicazioni utili contatti immediatamente le autorità competenti. La solidarietà e la collaborazione di tutti possono fare la differenza in casi come questo.
Le persone scomparse, soprattutto quando si tratta di giovani con problemi di salute, richiedono un’immediata attenzione e azione da parte delle forze dell’ordine e della comunità. Speriamo che questa ragazza venga trovata al più presto e che riceva tutto il supporto necessario per il suo benessere.