Nel corso dei giorni scorsi, gli agenti del distaccamento della polizia stradale di Sorrento hanno effettuato un servizio di vigilanza sulla statale 145, precisamente in località Bottaro, durante il quale hanno controllato un veicolo guidato da un individuo di circa 40 anni originario di Torre Annunziata.

Durante i controlli è emerso che il veicolo era stato sequestrato dal personale della polizia locale di Castellammare di Stabia a causa della mancanza di copertura assicurativa e lasciato in custodia al precedente proprietario, un uomo di 45 anni residente a Gragnano.

I poliziotti, insospettiti dal fatto che il conducente avesse una regolare carta di circolazione, hanno scoperto che una copia della carta di circolazione era ancora in possesso della polizia locale. Pertanto, gli agenti hanno continuato le indagini e hanno verificato che il precedente proprietario, al fine di evitare il sequestro, aveva falsamente denunciato la perdita della carta di circolazione, oggetto del sequestro. In questo modo, l’uomo è riuscito in modo fraudolento a ottenere una nuova carta di circolazione presso la Motorizzazione, con la quale è riuscito a vendere il veicolo all’ignaro acquirente, senza curarsi nemmeno degli obblighi di custodia.

Per questi motivi, lo scorso mercoledì, l’uomo è stato denunciato per falsità ideologica e truffa, e inoltre è stato sanzionato amministrativamente per la mancata custodia del veicolo.

Articolo precedentePunta Campanella: Sicurezza e tutela dell’ambiente marino, la sfida da affrontare
Articolo successivoInseguimento mozzafiato a Piedimonte Matese

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui