Aumento dei turisti a Ischia e Procida: i Carabinieri in azione
In questi giorni, i Carabinieri della Compagnia di Ischia stanno assistendo ad un notevole aumento di turisti che arrivano sulle isole di Ischia e Procida. Oltre 250 persone sono state identificate, soprattutto lungo le banchine del porto, appena sbarcate da traghetti e aliscafi.
Durante i controlli, è stato fermato un giovane di 21 anni di Forio che guidava in stato di ebbrezza, zigzagando pericolosamente e mettendo a rischio la sicurezza degli altri utenti della strada. Dopo aver effettuato i test con l’etilometro, è stato riscontrato un tasso alcolemico di 1,55 g/l, ben oltre il limite consentito. Oltre alla denuncia penale per guida in stato di ebbrezza, gli è stata ritirata la patente di guida.
Durante i controlli per garantire la sicurezza a Procida, i Carabinieri hanno fermato un turista di Velletri che passeggiava armato di un coltello a serramanico di circa 10 centimetri nelle tasche. L’uomo è stato denunciato per porto abusivo di armi.
Sempre a Procida, un anziano procidano nato nel 1936 è stato denunciato per aver realizzato illegalmente strutture in cemento armato e tettorie per circa 30 metri quadri in un’area sottoposta a vincolo paesaggistico e ambientale. Le opere sono state poste sotto sigillo poiché realizzate senza autorizzazione.
E sempre sull’isola di Procida, una donna nata nel 1967 è stata denunciata per aver affittato la sua residenza privata ai turisti senza permesso. I controlli sulle affittanze abusive saranno intensificati nei prossimi giorni anche sull’isola di Ischia.