Il Natale del 2021 è stato funestato da una tragica vicenda a Boscoreale, in provincia di Napoli. Antonio Morrione, proprietario di una pescheria, è stato ucciso con un colpo di pistola alla nuca durante un tentativo di rapina da parte di una banda composta da almeno quattro persone. Prima di arrivare all’attività di Antonio, la banda aveva già commesso un’altra rapina presso la pescheria gestita dal fratello Giovanni Morrione.

Dopo oltre un anno e mezzo, due presunti membri della banda sono stati arrestati grazie all’intervento dei carabinieri del gruppo di Torre Annunziata. Sono state emesse ordinanze di custodia cautelare nei confronti di questi individui, di cui non sono state rese note le identità. Uno dei due era già detenuto.

I due rapinatori avrebbero compiuto prima la rapina presso la pescheria di Giovanni Morrione e, successivamente, avrebbero tentato di fare lo stesso nella pescheria gestita dal fratello Antonio. Tuttavia, la reazione di quest’ultimo ha impedito loro di portare a termine il colpo. Antonio, in segno di protesta per l’aggressione subita dalla figlia presente nell’attività, ha tagliato una delle ruote dell’auto dei rapinatori con un coltello della pescheria. Come conseguenza, uno dei rapinatori ha sparato almeno quattro colpi di arma da fuoco, uno dei quali ha colpito Antonio alla nuca, uccidendolo all’istante.

Le indagini, condotte anche attraverso intercettazioni telefoniche e ambientali, hanno permesso di raccogliere prove contro quattro sospetti. Tuttavia, secondo la Procura della Repubblica di Torre Annunziata, il giudice ha ritenuto gravi solo i due indagati oggetto dell’ordinanza di custodia cautelare, escludendo gli altri due sospettati. Uno di questi ultimi è stato individuato come probabile esecutore materiale dell’omicidio, per il quale la Procura aveva richiesto l’applicazione della custodia cautelare in carcere.

Questa tragica vicenda ha scosso la comunità di Boscoreale e ha evidenziato l’importanza di combattere la criminalità e garantire la sicurezza dei cittadini. Speriamo che la giustizia possa fare il suo corso e che i responsabili vengano puniti per il loro crimine.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui