Incastrato dalle telecamere di videosorveglianza

ORTA DI ATELLA – Un uomo è stato arrestato a Orta di Atella per essere stato responsabile di due scippi, uno consumato e uno tentato, avvenuti nella tarda mattinata di ieri a pochi minuti di distanza l’uno dall’altro. La vittima del primo scippo è una donna di 70 anni che ha riportato una grave frattura al femore della gamba destra a seguito della caduta e del trascinamento. La seconda vittima è una donna di 36 anni a cui sono state diagnosticati contusioni ed escoriazioni sul corpo.

Il responsabile, un uomo di 32 anni di Frattaminore, è stato individuato e arrestato dai carabinieri della Stazione di Aversa, con l’aiuto dei militari della Compagnia di Marcianise.

Gli scippi sono stati commessi dall’uomo mentre era alla guida di una moto Honda XLV 600 Transalp, ed è stato ripreso dalle telecamere di videosorveglianza di alcuni negozi della zona, che hanno catturato anche il suo volto.

Sono state proprio le immagini estratte da queste telecamere a permettere ai carabinieri di avviare le indagini e, nonostante le difficoltà, a risalire al proprietario attuale della moto, che negli ultimi tempi era passata di mano diverse volte.

Una volta individuato e identificato l’ultimo possessore, i carabinieri si sono recati presso l’abitazione della sua fidanzata a Orta di Atella, dove hanno trovato l’uomo che, nel frattempo, aveva cambiato abiti.

All’interno dell’abitazione sono stati trovati e sequestrati i vestiti che l’uomo indossava durante gli scippi, tra cui una maglietta con un disegno di un limone, particolare che è emerso anche dalle immagini delle telecamere di videosorveglianza dei negozi.

Anche la moto, parcheggiata sotto l’abitazione, è stata sequestrata.

L’arrestato è stato portato nel carcere di Santa Maria Capua Vetere.

Articolo precedenteEboli: controlli per contrastare le corse illegali e garantire la sicurezza stradale
Articolo successivoLa fuga di Gaetano Di Blasio mette in pericolo la sicurezza della città

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui