Crollo di un palazzo a Torre del Greco a causa di infiltrazione d’acqua

Nel centro storico di Torre del Greco si è verificato il crollo di un palazzo a causa di un’eventuale infiltrazione d’acqua su cui non si sarebbe intervenuto in tempo. Secondo le testimonianze dei cittadini del luogo, questa sembra essere la ricostruzione più plausibile al momento, anche se non ancora ufficializzata e soggetta ad indagini da parte delle autorità competenti.

La palazzina di Corso Umberto I a Torre del Greco aveva subito alcuni lavori alcuni anni fa, meno di dieci, stando a quanto si è potuto apprendere dai racconti delle persone del posto. Nonostante gli interventi recenti, sembra che ci fossero comunque infiltrazioni d’acqua che avrebbero potuto danneggiare la struttura, causandone il crollo.

Una delle ipotesi emerse è che una ragazzina di 14 anni sia stata individuata sotto le macerie e i soccorritori stanno facendo del loro meglio per salvarla. La priorità in questo momento è salvare le vite umane: su circa 20 persone che risiedono nel palazzo, la metà non era presente al momento del crollo. Fino ad ora sono state estratte vive tre persone, che sono state trasportate in ambulanza all’ospedale San Leonardo di Castellammare di Stabia.

È importante ora approfondire le indagini per comprendere le cause esatte del crollo e garantire che situazioni simili non accadano in futuro. Nel frattempo, la comunità di Torre del Greco si unisce nel sostegno alle persone coinvolte e nella speranza di un rapido recupero per la ragazzina ancora intrappolata.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui