Il Cilento è nuovamente preso di mira dai ladri durante questa stagione estiva, con un aumento significativo dei furti in tutta l’area a sud della Provincia di Salerno. Anche il Golfo di Policastro e il Basso Cilento sono diventati mete appetibili per i malviventi. Dopo il furto della Maserati ai danni del presidente di Federpetroli Italia, Michele Marsiglia, avvenuto la scorsa settimana a Policastro Bussentino nel Parco Santa Lucia, i ladri sono tornati nel Golfo di Policastro.
Negli ultimi giorni, più precisamente nella notte tra domenica e lunedì scorsi, una banda di malviventi si è introdotta inizialmente in una casa di Policastro Bussentino, una frazione costiera del Comune di Santa Marina, per compiere un nuovo colpo.
Ma prima di lasciare il Cilento, hanno fatto una seconda tappa nel Comune di Roccagloriosa. Anche in questo caso, la banda è entrata in casa molto probabilmente attraverso una finestra e ha cercato oggetti da rubare, ma soprattutto le chiavi dell’automobile parcheggiata di fronte all’abitazione.
Le forze dell’ordine sono state allertate e i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Sapri, i militari della Stazione di Vibonati e quelli di Torre Orsaia sono giunti nei luoghi dei furti, coordinati dal Capitano Francesco Fedocci. I Carabinieri, dopo aver effettuato tutti i rilievi necessari, hanno raccolto le testimonianze delle famiglie derubate per capire se ci fosse qualche elemento che potesse permettere di risalire ai responsabili del furto.
Le indagini continuano a ritmo serrato nella speranza di individuare i malviventi.