Rosa Iacono, presidente dell’associazione disabili Ischia (ADI), ha scritto una lettera di protesta alle autorità competenti dopo aver appreso dell’episodio vergognoso accaduto in Piazzale Trieste nel comune di Ischia. Un cartello segnalava il divieto di fermata per consentire il trasbordo di un giovane portatore di handicap.
Rosa Iacono si sente arrabbiata e indignata per quanto accaduto e denuncia con forza la mancanza di parcheggi o luoghi di trasbordo per le persone diversamente abili nei pressi degli aliscafi. Si chiede come sia possibile fare turismo in queste condizioni e afferma che non si sta facendo progresso nella risoluzione di questa problematica, ma si sta addirittura tornando indietro di decenni.
La presidente chiede un intervento urgente da parte delle autorità competenti e di essere informata al più presto sulla posizione dei parcheggi per i diversamente abili. Altrimenti, si vedrà costretta a rivolgersi alle autorità regionali competenti. Infine, si rivolge all’autista dei mezzi NCC che ha intimato in modo maleducato all’altro autista di spostarsi senza permettergli la dovuta sosta. Questo gesto rappresenta una vergogna per tutti gli isolani.