Le Guardie Zoofile Ambientali dell’Associazione Accademia Kronos continuano il loro impegno nella tutela degli animali, con nuovi controlli effettuati in collaborazione con il personale dell’Arma dei Carabinieri nei comuni di Eboli, Campagna, Oliveto Citra e Buccino.

Grazie all’attività svolta dalle Guardie Zoofile, numerosi cani padronali sono stati controllati e sono state fornite dettagliate prescrizioni per migliorare le condizioni di detenzione non ottimali dei cani. I controlli hanno inoltre verificato la regolare iscrizione all’anagrafe canina e le condizioni igienico-sanitarie.

Dopo alcuni giorni, il personale del Nucleo Guardie Zoofile di Salerno è tornato nei luoghi controllati e ha potuto constatare che le prescrizioni impartite erano state prontamente messe in atto.

“Questa circostanza evidenzia che spesso queste criticità sono dovute a una scarsa conoscenza del proprio cane e, soprattutto, delle sue esigenze etologiche”, sottolineano dall’associazione.

L’impegno delle Guardie Zoofile Ambientali nell’attività di tutela degli animali è fondamentale per garantire il benessere e la sicurezza dei nostri amici a quattro zampe. Continueranno ad operare per sensibilizzare i proprietari di animali domestici sull’importanza di una corretta detenzione e cura dei propri compagni. Solo con una maggiore consapevolezza e responsabilità potremo assicurare una vita felice e sana ai nostri amici animali.

Articolo precedenteLa città colpita: caos e devastazione, ma la solidarietà prevale
Articolo successivoLa giovane ucraina Alyona scomparsa a San Giovanni a Piro: aiutaci a trovarla!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui