Truffa immobiliare a Pagani: coppia di Nocera Superiore finisce a processo

Una coppia di Nocera Superiore è finita sotto processo con l’accusa di truffa aggravata per aver venduto una casa a Pagani che doveva essere abbattuta. Secondo quanto riportato oggi dal quotidiano Il Mattino, un uomo di 44 anni e una donna di 47 anni avrebbero convinto una donna di 41 anni di Pagani ad acquistare l’immobile abusivo, omettendo di informarla che su di esso pendeva un’ordinanza di abbattimento emessa dal Tribunale di Nocera Inferiore il 21 gennaio 2010, diventata poi irrevocabile il 28 settembre 2011.

I fatti risalgono al 28 febbraio 2018, quando i tre si accordarono per la vendita. La vittima versò loro la somma di 115mila euro. Tuttavia, il 6 dicembre 2022 la procura notificò l’ordinanza di abbattimento. La donna di 41 anni fu costretta ad abbandonare la casa. La denuncia nei confronti della coppia è stata presentata qualche settimana dopo, con la testimonianza della vittima alla Procura, che ha sottolineato l’ingente somma di denaro pagata per l’acquisto di quell’immobile e il fatto di non essere stata informata dei problemi relativi ad esso.

Il processo si è aperto con l’accusa di truffa aggravata, considerando il fatto che i due venditori avevano consapevolmente omesso di fornire all’acquirente un’informazione fondamentale per la compravendita. La donna di 41 anni, infatti, aveva il diritto di conoscere l’esistenza dell’ordinanza di abbattimento e di valutare se procedere o meno con l’acquisto.

La vicenda mette in luce l’importanza di una corretta e trasparente comunicazione tra venditori e acquirenti nel settore immobiliare. È fondamentale che tutte le informazioni relative all’immobile vengano fornite in modo chiaro e completo, in modo da evitare situazioni simili a quella descritta. Si tratta di una truffa che ha causato un grave danno economico e emotivo alla vittima, che si è trovata costretta ad abbandonare la casa in cui aveva investito una considerevole somma di denaro.

Ora spetta alla giustizia fare luce su questa vicenda e accertare le responsabilità dei due imputati. Nel frattempo, è importante che gli acquirenti prestino sempre la massima attenzione e si assicurino di avere tutte le informazioni necessarie prima di effettuare un acquisto immobiliare, al fine di evitare spiacevoli sorprese e truffe come quella descritta.

Articolo precedenteL’importanza di un sistema di sicurezza efficace ad Acerno
Articolo successivoBattipaglia, giovane ritrovato a Milano

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui