Dopo un periodo di calma, l’emergenza furti a Carinaro si fa nuovamente sentire. Nel pomeriggio di domenica 16 luglio, alcuni malviventi hanno tentato di entrare in un’abitazione situata in via Martiri di via Fani, dietro la scuola media, una zona spesso teatro di episodi criminali simili.

Verso le 18, i ladri hanno provato ad introdursi nell’abitazione, senza curarsi del fatto che fosse pieno giorno. Tuttavia, sono stati notati dai cani presenti nel palazzo prescelto come bersaglio. I loro abbai hanno attirato l’attenzione dei residenti, costringendo così i ladri a desistere e a fuggire.

L’emergenza furti a Carinaro, in questo periodo tra primavera ed estate, ha creato non pochi problemi. Sono stati segnalati decine di colpi, sia messi a segno che tentati, dai cittadini, inclusa la rapina in una scuola. Questa situazione ha spinto alcuni abitanti di Carinaro a formare il comitato ‘Basta furti’, che attraverso il portavoce Giuseppe Barbato, ha lanciato l’allarme. L’emergenza è arrivata anche al tavolo del prefetto, il quale ha però dovuto constatare la scarsa quantità di denunce effettivamente presentate, rispetto ai numerosi colpi di cui si è a conoscenza. Per questo motivo, da tempo, il comitato e le istituzioni locali invitano a denunciare sempre, così da consentire alle autorità di mettere un focus sul problema.

Articolo precedenteSan Nicola la Strada: la lotta contro l’ondata di vandalismo
Articolo successivoIl ponte di Vitulano: un’indagine sulla costruzione illegale che minaccia l’ambiente e la sicurezza

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui