Nella mattinata di oggi, il Nucleo Investigativo Polizia Ambientale Agroalimentare Forestale dei Carabinieri di Benevento ha eseguito un decreto di sequestro preventivo su richiesta della Procura della Repubblica di Benevento. Il provvedimento riguarda un ponte situato a Vitulano, nella località di Pantanella, che sovrasta il torrente Jerino. Il sequestro è stato disposto dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Benevento, a causa dei presunti reati paesaggistici commessi.

Le indagini sono state avviate a seguito del crollo di una strada adiacente al torrente, avvenuto a causa di intense piogge e alluvioni nel gennaio del 2023. Durante le indagini, è emerso che il ponte alternativo costruito per sostituire la strada crollata è stato realizzato senza le necessarie autorizzazioni della Soprintendenza Archeologica, Belle Arti e Paesaggio e del Genio Civile per quanto riguarda la sicurezza idraulica dell’opera. Inoltre, gli enti competenti avevano anche intimato la sospensione dei lavori.

Va sottolineato che il provvedimento eseguito oggi è una misura cautelare disposta durante le indagini preliminari e che la persona indagata è da considerarsi presunta innocente fino a sentenza definitiva. Sono ammessi mezzi di impugnazione contro questa misura.

Articolo precedenteRissa ad Amalfi: giovane in ospedale dopo una violenta colluttazione
Articolo successivoSan Nicola la Strada: la lotta contro l’ondata di vandalismo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui