Alberature sicure nella Villa Comunale di Angri

Il Comune di Angri sta attuando controlli accurati sulle alberature presenti nella Villa Comunale e in altre zone sensibili del territorio. Questi controlli, chiamati VTA (Visual Tree Assessment), utilizzano una metodologia di indagine basata sulle condizioni strutturali e biomeccaniche di ogni singolo albero.

È importante sottolineare che pochi comuni italiani adottano questa tecnologia, ma Angri è uno di essi. I tecnici incaricati dei controlli, insieme agli addetti al verde di Angri Eco Servizi, stanno verificando lo stato di salute delle alberature utilizzando apposita strumentazione.

La certificazione che ne verrà ottenuta sarà allegata alla VTA insieme a una relazione tecnica per ogni singolo albero. Questa relazione indicherà se e come intervenire con opere di alleggerimento, nel caso si riscontrino problemi.

Grazie a questi controlli periodici, che vengono effettuati ogni anno, è possibile individuare eventuali difetti strutturali e criticità che potrebbero rappresentare un pericolo per la sicurezza dei cittadini.

L’amministrazione comunale di Angri dimostra così una grande attenzione alla sicurezza e al benessere dei propri cittadini, garantendo un ambiente piacevole e sicuro nella Villa Comunale.

Articolo precedenteIncidente stradale a Pagani: la pericolosa velocità mette a rischio la sicurezza dei cittadini
Articolo successivoAggressione a dipendente di Busitalia a Cava dei Tirreni

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui