CASERTA – Nel pomeriggio di venerdì scorso, 14 luglio, il personale del Nucleo di Polizia Stradale della Polizia Municipale di Caserta ha svolto attività di prevenzione del crimine nella zona del centro cittadino.

Durante uno di questi controlli, gli agenti hanno notato un uomo seduto su una panchina in Piazza Carlo di Borbone che stava fumando, presumibilmente cannabis. La pattuglia ha identificato l’uomo, un cittadino egiziano di 25 anni, e ha confermato che stava effettivamente consumando cannabis. La Polizia Municipale ha quindi effettuato una perquisizione sul posto e ha trovato oltre 4 grammi di cannabis, suddivisi in due involucri di cellophane, rispettivamente di 3,678 grammi e 0,677 grammi. Inoltre, addosso all’uomo sono stati trovati un cacciavite lungo 22 centimetri e un coltello a serramanico nero, con un manico di 8 cm e una lama di 6 cm, di cui l’uomo non è stato in grado di giustificarne il possesso.

La sostanza stupefacente è stata sequestrata e successivamente distrutta, mentre il cacciavite e il coltello, essendo considerati armi bianche, sono stati sottoposti a sequestro penale, in base all’articolo 354 del codice di procedura penale.

Il 25enne è stato accompagnato presso la Questura di Caserta per gli accertamenti di rito e per la fotosegnalazione prevista. Si è scoperto che l’uomo è un richiedente asilo politico, senza precedenti.

Pertanto, è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria a piede libero per il possesso di armi bianche, ai sensi dell’articolo 4 della Legge n° 110/75.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui