Arrestato 33enne per rapina ai danni di prostitute a Caserta

Un uomo di 33 anni residente a Crispano è stato arrestato dai carabinieri per rapina e tentata rapina ai danni di due prostitute rumene a Caserta. I due episodi si sono verificati tra venerdì sera e sabato notte, a breve distanza l’uno dall’altro.

Tutto è iniziato intorno all’1:15, quando il 33enne, a bordo della sua Fiat Grando Punto bianca, ha avvicinato una prostituta di 34 anni e ha proposto di consumare un rapporto sessuale. Dopo averla fatta salire in macchina, l’uomo ha estratto una pistola, successivamente rivelatasi un giocattolo, e minacciando l’arma ha chiesto alla donna di consegnargli il denaro. Dopo aver dato 30 euro, la vittima è stata nuovamente minacciata e ha riferito al rapinatore di avere ulteriori soldi nella sua auto, che l’uomo avrebbe dovuto riaccompagnarla a prendere. Quando sono arrivati ​​all’auto, la donna è scesa e ha iniziato a urlare, costringendo il rapinatore a scappare.

La stessa sera, intorno alle 22:45, i carabinieri sono intervenuti in via Carlo III per un tentativo di rapina ai danni di una prostituta rumena di 22 anni. La vittima ha raccontato ai carabinieri di essere stata avvicinata da un uomo che l’ha invitata a salire a bordo di una Fiat Grande Punto bianca per un rapporto sessuale. Mentre si dirigevano in un luogo isolato, l’uomo l’ha minacciata con una pistola di consegnare i suoi 20 euro e, ritenendoli insufficienti, l’ha gettata fuori dalla macchina in movimento. La vittima è riuscita a fornire il numero di targa dell’auto ai carabinieri.

È proprio grazie a questa preziosa informazione che i militari sono riusciti a risalire all’identità del rapinatore. Si sono quindi appostati vicino alla sua casa e, al suo ritorno, lo hanno bloccato e arrestato.

Durante la perquisizione personale, è stata sequestrata un’arma scenica priva di tappo rosso, una Beretta calibro 9×21 modello 92 fs. L’arrestato è stato trasferito presso la Casa Circondariale di Santa Maria Capua Vetere.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui