Crollo di una palazzina a Torre del Greco: tre persone estratte vive dalle macerie

Nel centro di Torre del Greco si è verificato un tragico crollo di una palazzina di tre piani. Fortunatamente, tre persone sono state estratte vive dalle macerie e sono attualmente ricoverate in ospedale con traumi in varie parti del corpo. Nonostante le ferite, nessuno dei feriti è in pericolo di vita. La situazione più grave riguarda una giovane di 19 anni, che è stata ricoverata con fratture. Inoltre, sono state medicate per lievi ferite anche due persone che si trovavano in strada al momento del crollo e sono state colpite da alcuni frammenti.

Il prefetto di Napoli, Claudio Palomba, ha dichiarato che non risultano persone disperse nel crollo della palazzina. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e i carabinieri, mentre le squadre Usar, specializzate nella ricerca e nel soccorso tra le macerie, sono state attivate. Al momento, due donne anziane risultano bloccate nelle loro abitazioni a causa delle macerie che hanno ostruito diversi vicoli del centro. I vigili del fuoco stanno lavorando per permettere alle donne di lasciare le proprie case, anche se non hanno riportato conseguenze dirette dal crollo.

La palazzina si trova nel pieno centro della cittadina vesuviana, tra vico Pizzo e corso Umberto. A causa dell’incidente, il traffico è stato bloccato in un’ampia area attorno alla zona del crollo. I residenti del centro storico, in particolare, affermano che questo disastro era stato annunciato. Una donna che abita a poche decine di metri dal luogo del crollo sostiene che sulla facciata dello stabile crollato fossero visibili lesioni e altri segni di pericolo.

Questo incidente mette in luce l’importanza di garantire la sicurezza degli edifici, soprattutto quelli più vecchi. È necessario effettuare controlli regolari e intervenire tempestivamente per evitare tragedie come questa. Speriamo che le persone coinvolte nell’incidente si riprendano al più presto e che vengano prese le misure necessarie per garantire la sicurezza degli edifici nella zona.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui