Le alte temperature degli ultimi giorni hanno fatto sentire i loro effetti anche sulla Costa Amalfitana. Numerosi sono stati i casi di soccorso, tra cui quello accaduto sulla spiaggia di Positano, dove una donna ha avuto un calo di pressione e ha avuto bisogno di cure mediche.

La donna si è recata immediatamente al punto di primo soccorso attivato dalla Croce Rossa in spiaggia. Qui è stata presa in carico dall’equipe medica dell’idroambulanza, che quest’anno è stata posizionata proprio a Positano, e accompagnata via mare fino alla Darsena di Amalfi. Qui l’attendeva un’ambulanza del servizio di emergenza 118, che l’ha trasferita all’ospedale Costa d’Amalfi, dove è stata sottoposta a esami medici.

La protezione civile della Campania ha lanciato un’allerta per ondate di calore, che è prevista fino al 19 luglio. Si prevedono temperature superiori di 9 gradi rispetto alle medie stagionali, con un tasso di umidità superiore all’80%. È quindi importante prendere le dovute precauzioni per evitare problemi legati al caldo e all’afa, come idratarsi adeguatamente e cercare di rimanere in luoghi freschi durante le ore più calde della giornata.

In questi giorni, quindi, è fondamentale prestare attenzione alla propria salute e a quella delle persone più fragili, come anziani e bambini. Bisogna evitare di esporsi troppo al sole, indossare abiti leggeri e proteggere la testa con un cappello o una visiera. È inoltre consigliabile fare pasti leggeri e ricchi di frutta e verdura, per rinfrescare l’organismo e fornire i nutrienti necessari.

La Costa Amalfitana è una meta turistica molto ambita, soprattutto in estate, ma è importante godersela in sicurezza. Rispettando le indicazioni delle autorità e adottando le precauzioni necessarie, si può trascorrere una vacanza piacevole e senza problemi legati al caldo.

Articolo precedenteScandalo a Mondragone: turisti multati per passeggiare a torso nudo
Articolo successivoSalerno: donna aggredita sul lungomare Trieste, arrestato extracomunitario

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui