Dieci NCC controllati e quattro fermi amministrativi: questo il risultato dell’attività svolta nel fine settimana dalla polizia municipale di Sorrento. Gli agenti in borghese si sono spostati tra la stazione della Circumvesuviana, il porto di Marina Piccola e le principali strutture ricettive della città per individuare e sanzionare i trasgressori.

I caschi bianchi del colonnello Rosa Russo, coordinati dal tenente Giuseppe Coppola, hanno scandagliato il centro di Sorrento, divisi in squadre. Al termine dell’operazione, sono state ritirate le carte di circolazione di quattro veicoli per un periodo che va dai due agli otto mesi, oltre a una sanzione amministrativa di 159 euro.

Tutti i conducenti controllati erano in possesso delle regolari autorizzazioni, ma hanno commesso violazioni riguardanti la compilazione obbligatoria del foglio di servizio, l’iscrizione al ruolo dei conducenti e la collocazione della rimessa nella provincia in cui è stata rilasciata la licenza per l’esercizio dell’attività.

“Il settore turistico genera molte opportunità di lavoro per il nostro territorio”, spiega il sindaco Massimo Coppola, “ma talvolta qualcuno pensa di approfittarne agendo in modo non conforme alla legge e mancando di rispetto nei confronti della categoria e degli utenti. Abbiamo deciso di inviare un messaggio chiaro agli operatori: chi lavora a Sorrento deve farlo rispettando le regole”.

Articolo precedenteMessa in sicurezza della Sp94: la strada del Cilento torna a nuova vita
Articolo successivoLa Circumvesuviana riprende il servizio: treni di nuovo in circolazione tra Sorrento e Napoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui