Incidente mortale a Garbagnate: giovane investito da un furgone, arrestato l’autista positivo all’alcoltest e senza patente

Un terribile incidente si è verificato a Garbagnate, nel Milanese, dove due ragazzi di 15 anni sono stati travolti da un furgone mentre attraversavano sulle strisce pedonali. Purtroppo, il giovane è deceduto, mentre la sua amica è stata ricoverata in gravi condizioni in ospedale.

L’autista del furgone, un uomo di 32 anni di nazionalità rumena, si è fermato per prestare soccorso, ma è risultato positivo all’alcoltest e privo di patente di guida. Per questo motivo, è stato arrestato con l’accusa di omicidio stradale.

L’incidente è avvenuto intorno alle 22:30 in via Kennedy a Garbagnate Milanese. Sul posto sono intervenuti immediatamente il servizio di emergenza 118, con due ambulanze e un elicottero. Purtroppo, nonostante i soccorsi tempestivi, il ragazzo è stato trasportato in arresto cardiaco all’ospedale San Gerardo di Monza, dove è poi deceduto. La ragazza, invece, è stata trasportata in elicottero all’ospedale Niguarda di Milano ed è attualmente in coma.

L’autista responsabile dell’investimento è stato portato dai carabinieri di Rho nel carcere di San Vittore a Milano, in attesa delle decisioni dell’autorità giudiziaria. Inoltre, è stata disposta l’autopsia sul corpo del giovane deceduto.

È un episodio tragico che evidenzia ancora una volta l’importanza di rispettare le regole del codice della strada e di non mettersi alla guida in stato di ebbrezza. Le conseguenze di un comportamento irresponsabile possono essere devastanti, come dimostra questa terribile vicenda. Speriamo che giustizia venga fatta e che situazioni del genere possano essere evitate in futuro.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui