Arienzo (CE): dal 19 luglio inizia l’assegnazione della Carta Solidale “Dedicata a te”

Il Comune di Arienzo (CE) annuncia che a partire da domani, mercoledì 19 luglio, partiranno le procedure per l’assegnazione della Carta Solidale “Dedicata a te”, un intervento di sostegno destinato ai nuclei familiari composti da almeno tre persone e con un ISEE non superiore a 15.000 euro, per l’acquisto di generi alimentari di prima necessità.

Per poter ritirare la carta, sarà necessario prima recarsi presso l’Ufficio Politiche Sociali del Municipio durante gli orari di apertura al pubblico per ottenere il codice di riferimento.

I beneficiari, che riceveranno una comunicazione di assegnazione, dovranno presentare i seguenti dati/documenti presso l’ufficio postale:

– Codice di riferimento, assegnato dal Comune di residenza.
– Documento di identità in corso di validità.
– Codice fiscale o tessera sanitaria.

Il contributo, erogato una sola volta, ammonta a 382,50 euro.

Si ricorda che tutti i beneficiari sono stati individuati dall’INPS, in base ai criteri stabiliti nel Decreto governativo.

Inoltre, si precisa che il primo acquisto dovrà essere effettuato entro e non oltre il 15 settembre 2023, pena la non fruibilità della Carta e la decadenza del contributo.

Infine, si informa che sono in corso convenzioni per ottenere uno sconto del 15% sull’acquisto dei prodotti. È possibile consultare l’elenco degli esercizi commerciali aderenti sulla pagina ufficiale del MASAF.

COMUNICATO STAMPA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui