tifosi che hanno commesso l’assalto al pullman del Benevento calcio dopo la partita contro il Cittadella sono stati colpiti da un provvedimento di Daspo con obbligo di firma. Questo significa che non potranno più assistere a eventi sportivi per un periodo che va dagli otto ai quattro anni. Inoltre, violare questo provvedimento può portare all’arresto in flagranza, alla reclusione da 1 a 3 anni e ad una multa che va dai 10 ai 40mila euro.

I cinque tifosi, tutti residenti in città e con un’età compresa tra i 22 ed i 41 anni, hanno compiuto questo gesto di violenza lungo l’autostrada Bologna-Roma, mentre i giocatori del Benevento stavano tornando a casa dopo la partita. Viaggiando a bordo di un minivan a noleggio, hanno affiancato il pullman della squadra avversaria e hanno iniziato a lanciare contro di esso sbarre di ferro, oggetti vari e fumogeni.

Le indagini effettuate dagli agenti della Digos della questura di Benevento hanno permesso di identificare i responsabili di questo attacco e il questore di Bologna ha emesso i provvedimenti di Daspo nei loro confronti. Questa misura restrittiva mira a prevenire la ripetizione di episodi di violenza negli stadi e a tutelare l’incolumità degli atleti e del pubblico.

È importante che episodi come questo vengano puniti in modo adeguato, per scoraggiare comportamenti violenti e per garantire un ambiente sicuro negli eventi sportivi. Il calcio è uno sport che dovrebbe unire le persone e promuovere valori positivi come il fair play e il rispetto reciproco. Gesti come quelli compiuti da questi tifosi danneggiano l’immagine dello sport e creano un clima di tensione e paura.

Speriamo che questi provvedimenti di Daspo con obbligo di firma siano un segnale forte per tutti coloro che pensano di poter commettere atti di violenza negli stadi. È importante che le autorità siano in grado di identificare e punire i responsabili di episodi simili, per garantire la sicurezza di tutti gli appassionati di sport e per preservare l’integrità delle competizioni. Solo così potremo goderci lo spettacolo del calcio in modo sereno e senza timori.

Articolo precedentePromuovi una corretta igiene orale a [city]
Articolo successivoCaserta, sequestro di autocarri per lo smaltimento illegale di rifiuti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui