Altri due crolli a Torre del Greco, paura in via Teatro: evacuata una famiglia
Torre del Greco. Ancora allarme per i dissesti statici a Torre del Greco, dove domenica scorsa è crollato un palazzo di tre piani nel centro storico, causando il ferimento di tre persone.
Questo pomeriggio i vigili del fuoco e gli agenti di polizia municipale sono stati costretti ad evacuare, per precauzione, parti di due palazzine. Il primo intervento è stato eseguito in una traversa di via Teatro, nell’area mercatale della città vesuviana, non lontano dalla zona del crollo di tre giorni fa. Secondo quanto si apprende, il solaio di un appartamento ha ceduto, provocando una pioggia di pietre e calcinacci che ha interessato una stanza dell’appartamento sottostante. Fortunatamente non ci sono stati feriti, ma il Comune ha dovuto procedere all’evacuazione della famiglia che abitava nella casa.
Più tardi, è stato necessario un nuovo intervento, questa volta in corso Avezzana (traversa di via Circumvallazione): alcune fessure sospette hanno spinto i proprietari di un edificio a chiedere l’intervento dei vigili del fuoco che, insieme alla polizia municipale, hanno constatato che in un palazzo adiacente erano in corso dei lavori che, ipoteticamente, potrebbero aver compromesso in parte la stabilità della struttura. In attesa di ulteriori controlli, sono stati evacuati due appartamenti (al momento disabitati) e un’attività commerciale.
La situazione a Torre del Greco è sempre più preoccupante, con continui crolli e dissesti che mettono a rischio la vita delle persone. È necessario che le autorità competenti intervengano tempestivamente per garantire la sicurezza dei cittadini e delle loro abitazioni. Speriamo che vengano effettuati tutti i controlli necessari e che vengano adottate le misure adeguate per evitare ulteriori incidenti. La sicurezza dei cittadini deve essere la priorità assoluta.