Perizia psichiatrica per Marco Di Lauro, l’ex boss fantasma di Secondigliano. I giudici della Corte di Assise di Appello di Napoli hanno deciso di accogliere la richiesta dell’avvocato Gennaro Pecoraro. Sarà il professor Alfonso Tramontano, nominato dal Tribunale, a determinare le condizioni mentali di F4 (il quarto figlio del boss Paolo Di Lauro, Ciruzzo ‘o milionario) e a chiarire se è in grado di essere processato. La notizia, anticipata da Il Mattino, è emersa ieri durante il processo in Corte di Assise di Appello a Napoli per l’omicidio di Salvatore De Magistris (morto in ospedale il 29 novembre 2004, un mese dopo essere stato vittima di un agguato).

Marco Di Lauro, detenuto in regime di carcere duro a Sassari da tempo, rifiuta i colloqui con i familiari, compresa la moglie. Nel frattempo, è stato ricoverato sotto stretta osservazione nei reparti psichiatrici di Torino e Cagliari e anche in quei momenti ha sempre rifiutato i colloqui con gli psichiatri.

I giudici vogliono capire se i suoi comportamenti sono sinceri e simili a quelli del fratello Cosimo, poi morto in carcere il 13 giugno 2022 dopo aver scontato 17 anni di prigione in regime di 41bis nel carcere di Opera, oppure se sta mettendo in pratica quanto raccontato nella fiction Gomorra, con la finta pazzia del boss Pietro Savastano, poi evaso durante un trasferimento per una visita.

Nel frattempo, il processo è stato rinviato a settembre in attesa della visita del professore Tramontano al detenuto.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui