Dalla cronaca alla politica, passando per l’attualità. Il riassunto della giornata casertana attraverso la nostra Top 10 del 20 luglio.

In ambito di cronaca, è stato sgominato un gruppo di truffatori che prendeva di mira gli anziani: sono state arrestate 10 persone grazie all’attività investigativa condotta dalla Procura di Santa Maria Capua Vetere, in collaborazione con i Carabinieri della Compagnia di Caserta.

Nella notte a Orta di Atella, sono stati arrestati cinque individui dopo un inseguimento con spari. Viaggiavano a bordo di due auto e avevano armi e segni distintivi contraffatti delle forze dell’ordine.

È morto al Policlinico di Bari Fakhri Marouane, il detenuto che si era dato fuoco nella sua cella nel penitenziario di Pescara alla fine di maggio. Il detenuto era tra le vittime dei pestaggi avvenuti nel carcere di Santa Maria Capua Vetere il 6 aprile 2020.

Il Tribunale di Sorveglianza sammaritano ha respinto la richiesta di sorveglianza speciale per Beatrice Zagaria, sorella del capoclan dei Casalesi Michele Zagaria. Secondo il Tribunale, non ci sono elementi nuovi che la coinvolgono nel clan.

Un maxi sequestro di materiale contraffatto è stato effettuato sul lungomare di Mondragone dal Nucleo di polizia marittima del comando di polizia municipale.

Passando alla politica, durante l’evento “Democratiche e Democratici, Insieme per Terra di Lavoro”, è stato lanciato un messaggio: le esigenze del territorio casertano non possono aspettare i tempi lunghi del Partito Democratico. Si chiede di certificare una platea di iscritti e di organizzare un congresso.

Nell’attualità, uno studio realizzato dall’azienda Continental con l’Osservatorio sui macro-trend del mercato dei veicoli pesanti ha rivelato che il 62% degli autobus a Caserta è vecchio e, di questi, 1 su 3 è Euro 0, quindi inquinante.

Una donna di Casagiove ha scoperto di avere bollette telefoniche intestate a lei per circa 6mila euro, nonostante non abbia mai avuto una linea telefonica.

Per quanto riguarda gli eventi, la Giunta Comunale ha approvato il progetto esecutivo della 51esima edizione di “Settembre al Borgo”, che si svolge presso il Borgo medievale di Casertavecchia. La rassegna, diretta dal maestro Enzo Avitabile, partirà il 31 agosto e si concluderà il 3 settembre.

Infine, per il weekend, sono previsti food, musica dal vivo, cinema all’aperto e tanto altro in provincia di Caserta. Non mancano le proposte per il divertimento e il relax.

Articolo precedenteLa banda di truffatori di Caserta: il sistema organizzato per truffare gli anziani
Articolo successivoSan Felice a Cancello: il nuovo sistema per il controllo del traffico dei mezzi pesanti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui