Due giovani di Rotondi, di cui si erano perse le tracce, sono stati ritrovati sani e salvi dopo oltre 24 ore passate in montagna. Le ricerche sono state avviate ieri sera su disposizione della Prefettura di Benevento, che aveva ricevuto la segnalazione della loro scomparsa. I vigili del fuoco, i carabinieri forestali e i volontari locali hanno iniziato le ricerche nella zona di Pannarano, ma hanno poi esteso le operazioni sul versante irpino.

I due giovani erano partiti da Pannarano con l’intenzione di pernottare al Ciesco Bianco, ma si sono smarriti lungo il sentiero e non sono riusciti a raggiungere la loro meta. Senza batteria nei cellulari, non sono stati in grado di fornire indicazioni precise sulla loro posizione, rendendoli irraggiungibili. Fortunatamente, l’allarme è stato dato e questa mattina si è concluso tutto per il meglio, con il loro ritrovamento.

Questo episodio ci ricorda l’importanza di essere sempre preparati quando ci si avventura in montagna. È fondamentale avere una buona conoscenza dei sentieri e dei percorsi, nonché di portare con sé l’attrezzatura necessaria, come mappe, bussola, torcia elettrica e un telefono cellulare con batteria carica. Inoltre, è consigliabile informare qualcuno dei propri piani e dell’orario previsto di ritorno.

La montagna offre paesaggi meravigliosi e opportunità di avventura, ma può anche essere un ambiente ostile e pericoloso se non si è adeguatamente preparati. È importante rispettare le regole di sicurezza e seguire le indicazioni dei professionisti, come i vigili del fuoco e i carabinieri forestali, che sono addestrati per affrontare situazioni di emergenza in montagna.

Siamo felici che i due giovani siano stati trovati sani e salvi e speriamo che questa esperienza possa servire da lezione per tutti coloro che si avventurano in montagna. Ricordiamoci sempre di essere pronti e responsabili, per godere appieno delle meraviglie offerte dalla natura senza correre rischi inutili.

Articolo precedenteProteggere gli animali a [city]: proposta di legge per punire chi li abbandona
Articolo successivoIncidente stradale a Marigliano: la comunità si unisce per la pronta guarigione della giovane

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui