I Carabinieri della compagnia di Caivano hanno eseguito un decreto di sequestro preventivo d’urgenza, emesso dalla Procura di Napoli Nord e convalidato dal gip del Tribunale aversano, dell’area in via Circumvallazione Ovest, nei pressi del rione di edilizia popolare Parco Verde, dove sono in corso di esecuzione opere edili per la realizzazione di un parco urbano con impianti sportivi e parcheggio.

Le indagini hanno rivelato che l’attività era stata avviata sulla base di progetti falsi e titoli autorizzativi illeciti, in contrasto con la classificazione urbanistica dell’area e con l’unico scopo di favorire il committente dei lavori, che è anche proprietario dell’area.

La polizia giudiziaria, sotto la direzione della Procura di Napoli Nord, ha inoltre notificato cinque informazioni di garanzia a cinque indagati, nei confronti dei quali si procede per abuso edilizio e per i reati di abuso d’ufficio e falsità ideologica.

L’operazione dei Carabinieri ha quindi permesso di interrompere le opere edili in corso e di sequestrare l’area, al fine di preservare l’integrità del territorio e contrastare l’abusivismo edilizio.

Questo intervento dimostra l’impegno delle forze dell’ordine nel contrastare ogni forma di illegalità e tutelare il patrimonio ambientale e urbano della nostra città. È fondamentale che vengano condotte indagini approfondite per individuare e punire coloro che si rendono responsabili di abusi edilizi, danneggiando il tessuto sociale ed economico della comunità.

Grazie all’operato dei Carabinieri e della Procura di Napoli Nord, si è riusciti a bloccare un’operazione illecita e a preservare la legalità e la correttezza delle pratiche edilizie. È importante che i cittadini siano consapevoli dei rischi e delle conseguenze dell’abusivismo edilizio e che denuncino eventuali situazioni sospette alle autorità competenti.

Solo attraverso un impegno comune e una vigilanza costante sarà possibile contrastare efficacemente l’abusivismo edilizio e proteggere il nostro territorio e le nostre risorse.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui