Il famoso attore Christian De Sica ha avuto un lieto fine dopo aver subito il furto della sua auto. Il figlio di Vittorio De Sica, noto per il suo impegno nel cinema neorealista, ha ritrovato la sua Fiat 500 che era stata rubata il 18 luglio a Tor Bella Monaca, un quartiere noto per il degrado ma che, in realtà, nasconde anche bellezze.

De Sica aveva parcheggiato l’auto vicino al teatro in occasione del Teatro Festival, ma al momento di uscire non l’ha più trovata. Fortunatamente, la polizia municipale del VI gruppo Torri ha risolto il caso in soli due giorni, ritrovando l’auto e restituendola a De Sica.

Contrariamente all’esperienza del protagonista del film “Ladri di biciclette”, De Sica non ha dovuto vivere un calvario tra l’indifferenza e l’arroganza della Roma del dopoguerra. Invece, sono stati effettuati controlli tempestivi e approfonditi da parte dei vigili urbani nella zona, che hanno portato al ritrovamento della vettura nei parcheggi sotterranei delle case popolari di largo Ferruccio Mengaroni.

Nonostante non ci siano tracce dei ladri, l’auto presenta evidenti segni di scasso per forzare la serratura, che De Sica dovrà riparare. Questo lieto fine sembra quasi una vendetta per il disoccupato Antonio Ricci, protagonista del famoso film di Vittorio De Sica.

In conclusione, questa vicenda dimostra che anche nella Roma periferica, non tutti i ladri sono spietati e indifferenti. Il ritrovamento dell’auto di Christian De Sica è un esempio di come la collaborazione tra cittadini e forze dell’ordine possa portare a risultati positivi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui