Montesano sulla Marcellana è un comune che da tempo soffre di gravi problemi di copertura del segnale di telefonia mobile e delle reti internet wifi. Questa situazione causa notevoli disagi alla popolazione residente e alle attività commerciali presenti sul territorio. L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Giuseppe Rinaldi, ha preso provvedimenti per risolvere questa problematica.

La telefonia mobile e le reti internet wifi sono servizi di fondamentale importanza nella nostra società. Non solo ci permettono di comunicare in modo rapido ed efficace, ma sono anche essenziali per garantire la sicurezza e la salute delle persone. In caso di emergenza o di necessità di comunicazioni urgenti, è fondamentale poter contare su una copertura di segnale adeguata.

Per questo motivo, l’amministrazione comunale ha individuato un’area in cui installare un impianto per potenziare la telefonia mobile e le reti internet wifi. Questa area si trova a Perillo di Tardiano, con riflessi anche su Magorno, ed è considerata strategicamente importante. La decisione di intervenire è stata presa tenendo conto del fatto che una percentuale significativa della popolazione anziana del comune vive in condizioni di solitudine e con difficoltà motorie, che rendono difficile un rapido spostamento in caso di necessità o pericolo per la propria incolumità.

Inoltre, il comune ha ricevuto numerose segnalazioni da parte dei cittadini e delle attività commerciali presenti sul territorio, che sono fortemente penalizzati dalla scarsa ricezione telefonica riscontrata dai loro clienti. Questa situazione rappresenta un ostacolo alla normale vita quotidiana e al buon funzionamento delle attività commerciali.

L’amministrazione comunale ha quindi preso in considerazione tutte queste problematiche e ha deciso di intervenire per garantire una migliore copertura del segnale di telefonia mobile e delle reti internet wifi. Questo intervento sarà di grande beneficio per tutta la comunità, permettendo a tutti di comunicare in modo efficiente e sicuro. Speriamo che questa decisione venga attuata al più presto, per risolvere definitivamente i problemi di copertura del segnale nel territorio comunale di Montesano sulla Marcellana.

Articolo precedenteConfisca di 13,1 milioni di euro a Napoli Nord: imprenditori e professionisti coinvolti
Articolo successivoSalerno: la lotta per una maggiore sicurezza degli orafi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui