La CNA (Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa) di Salerno si schiera al fianco degli orafi della regione per ribadire l’importanza di maggiori controlli e una maggiore presenza delle forze dell’ordine per contrastare i furti. La situazione è diventata sempre più preoccupante, come dimostra il recente furto avvenuto in una gioielleria di via Posidonia a Pastena. Il presidente della categoria artigianale degli orafi presso la CNA di Salerno, Luigi Truono, ha dichiarato che le misure preventive adottate dagli imprenditori non sono sufficienti e che è fondamentale un’azione più incisiva e visibile delle forze dell’ordine per scoraggiare i criminali.

Truono ha fatto parte dei primi ad arrivare presso la gioielleria colpita dal furto e ha constatato che né le telecamere di videosorveglianza né i vetri antisfondamento hanno fermato i criminali. Questo episodio dimostra la mancanza di sicurezza a Salerno e l’audacia con cui i criminali agiscono impunemente.

La CNA Salerno, insieme ai vertici provinciali, si è schierata a sostegno degli orafi colpiti dal furto e ha rivolto un appello al Prefetto di Salerno affinché venga data maggiore importanza alla sorveglianza del territorio e delle attività artigianali e commerciali. Sebbene il Prefetto stia già facendo molto e la costituzione del tavolo sulla sicurezza sia un segnale tangibile del suo impegno, l’appello deve essere esteso a tutti i livelli istituzionali perché la sicurezza del territorio deve essere una priorità per tutti.

Il furto presso la gioielleria ha sollevato preoccupazione e apprensione tra gli artigiani e i commercianti della zona, che chiedono un intervento concreto e immediato per garantire una maggiore sicurezza nelle attività commerciali e proteggere i beni e le persone che vi operano. La CNA Salerno si impegna a continuare la lotta per una maggiore sicurezza, collaborando con le istituzioni e rafforzando le misure di prevenzione all’interno delle attività artigianali della regione. Solo una maggiore presenza delle forze dell’ordine e controlli più efficaci potranno contrastare efficacemente i furti e garantire la tranquillità e la sicurezza dei cittadini e degli imprenditori.

Articolo precedenteMontesano sulla Marcellana: soluzione ai problemi di copertura del segnale
Articolo successivoForino: una tragedia che scuote la comunità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui