Il 18 luglio è stata eseguita l’autopsia sul corpo di Francesco Castaldi, un uomo di 75 anni originario di Ischia che è rimasto vittima di un incidente stradale lo scorso 5 luglio. La dottoressa Giuliana Giuliano, pubblico ministero, aveva notificato l’avviso di accertamenti tecnici non ripetibili ai sensi dell’articolo 360 del codice di procedura penale, insieme alle informazioni di garanzia e alla comunicazione della nomina del difensore d’ufficio, in relazione al procedimento penale numero 32217 del 17 luglio scorso nei confronti di Giuseppe Regine, un cittadino di Lacco Ameno che guidava il veicolo coinvolto nell’incidente. Il 35enne è indagato per il reato di omicidio stradale previsto dall’articolo 589 bis del codice penale.

La tragedia si è consumata poco dopo le 14 del 5 luglio, quando Giuseppe Regine stava uscendo in retromarcia dall’ingresso dell’Hotel Flora di Ischia e ha colpito lo scooter guidato da Francesco Castaldi con il cassone del suo furgone. Nonostante procedesse a bassa velocità, Castaldi non è riuscito ad evitare l’impatto. L’uomo è rimasto a terra, all’altezza dell’ufficio postale centrale di Ischia, in attesa dei soccorsi per diversi minuti, dopo essere stato segnalato da diversi presenti. Dopo l’arrivo dell’ambulanza, è stato trasportato all’ospedale Rizzoli.

A Lacco Ameno, il signor Castaldi è rimasto ricoverato in gravi condizioni fino all’alba del 13 luglio, quando è deceduto a causa di un grosso ematoma che si era formato nella sua testa.

La famiglia Castaldi è difesa dall’avvocato Emanuele Di Meglio. Nel frattempo, sono state acquisite le immagini delle telecamere di sicurezza dell’ufficio postale di Ischia per ricostruire la dinamica dell’incidente e sono state trasmesse alla Procura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui