Il report dei controlli ed i provvedimenti emessi dall’inizio del 2023

A Salerno, l’Ufficio Immigrazione ha dedicato grande attenzione al contrasto dell’immigrazione clandestina, concentrandosi sugli stranieri irregolari presenti nella nostra Provincia.

Durante questo periodo, sono stati presi diversi provvedimenti. Sono state eseguite sette espulsioni e sei ordini del Questore a lasciare il Territorio Nazionale. Inoltre, una cittadina albanese è stata accompagnata al centro Permanenza e Rimpatri Ponte Galeria di Roma, da cui sarà poi rimpatriata nel suo Paese di provenienza tramite un volo charter.

È stata anche notificata una partenza volontaria a un cittadino marocchino, con il ritiro del suo passaporto che gli verrà restituito solo al momento del suo rientro in patria.

Analizzando il report dei controlli finora effettuati dall’inizio del 2023, possiamo notare che l’Ufficio Immigrazione della Questura di Salerno ha eseguito 74 espulsioni, 15 respingimenti e 10 trattenimenti presso vari centri di permanenza temporanea. Inoltre, sono stati ritirati 5 passaporti e sono stati imposti l’obbligo di firma per due stranieri in attesa del loro rientro in Patria.

Questi dati evidenziano l’impegno costante delle autorità nel contrastare l’immigrazione irregolare e nel garantire il rispetto delle norme vigenti. L’obiettivo principale è quello di tutelare la sicurezza e l’ordine pubblico, nonché di garantire il rispetto delle leggi e dei diritti di tutti i cittadini.

È importante sottolineare che tali controlli e provvedimenti sono effettuati nel rispetto dei diritti umani e delle normative internazionali in materia di immigrazione. I cittadini stranieri irregolari hanno comunque la possibilità di fare ricorso e di esercitare i propri diritti, nel rispetto delle procedure stabilite dalla legge.

L’Ufficio Immigrazione della Questura di Salerno continuerà a vigilare attentamente sul territorio, al fine di contrastare l’immigrazione clandestina e garantire la sicurezza di tutti i cittadini. La collaborazione tra le forze dell’ordine e le istituzioni è fondamentale per affrontare efficacemente questa problematica e garantire il rispetto delle leggi.

Articolo precedenteAvellino: vietata la vendita e l’asporto di bevande in vetro e lattine
Articolo successivoBenevento: La sentenza sul dramma del giugno 2016 a San Salvatore

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui